Servizio di inventario IT



















  • Numero di risorse previste, profili professionali impiegati
    Per l’erogazione del servizio descritto, La Telefonica dispone di una capillare struttura territoriale dotata di un ampio parco di mezzi logistico/organizzativi nella quale operano figure professionali qualificate.

    I profili professionali individuati per l’esecuzione delle attività di inventariato sono:

    Delivery Manager
    Il Delivery Manager è il responsabile della gestione e pianificazione delle attività. Esegue le presenti attività:

    - Risponde direttamente al Coordinatore Tecnico del Centro di Pianificazione, definisce specifiche dettagliate ed organizza il lavoro;
    - Assicura la pianificazione di massima e di dettaglio delle attività (output, tempi, risorse e responsabilità), avviando, coordinando e   controllando lo svolgimento dei progetti realizzativi, garantendo il rispetto degli obiettivi di costo e qualità e di interfaccia con altri enti, sia   interni che esterni coinvolti;
    - Definisce le milestone;
    - Sovrintende al controllo della qualità del lavoro svolto, sia durante la lavorazione delle singole parti del progetto, sia prima della consegna   del prodotto/servizio;
    - Assicura la gestione delle attività di conduzione, assistenza e supporto tecnico/informativo all'utenza interna ed esterna.

    Tecnico di censimento
    Il Tecnico di Censimento esegue le attività previste dal processo di censimento pianificate dal Delivery Manager.

    Aree di attività
    - Esegue le attività assegnategli dal Delivery Manager, al quale risponde funzionalmente, per l’inventario delle apparecchiature;
    - Effettua le opportune escalation verso il Responsabile in caso di situazioni oggettive di ostacolo alle attività pianificate;
    - Utilizza gli strumenti assegnategli in dotazione e ne cura la funzionalità, inoltrando al Responsabile eventuali richieste di   approvvigionamento di consumabili e/o di riparazione di apparecchiature;
    - Effettua la consuntivazione delle attività svolte con i tempi e le modalità stabilite e ne fornisce evidenza al Referente locale del Cliente;
    - Segnala al Responsabile eventuali inefficienze o inapplicabilità del processo operativo, indicando possibili interventi correttivi.